Rapina in un minimarket a Torino, arrestato 18enne

Piemonte

Il ragazzo è stato individuato dagli agenti a Courmayeur, dove si era trasferito per un lavoro stagionale, per via di una foto pubblicata dal giovane su Instagram

Un ragazzo di 18 anni, ricercato per la rapina a un minimarket di Torino, è stato arrestato dalla polizia a Courmayeur (Aosta). Il ragazzo è stato individuato dagli agenti nella nota località turistica, dove si era trasferito per un lavoro stagionale, per via di una foto pubblicata dal giovane su Instagram. E' stato portato nel carcere di Aosta. 

La rapina

Armato di un coltello da cucina, il giovane, già noto alle forze dell'ordine, era stato immortalato dalle telecamere di video sorveglianza di un minimarket di via Genova mentre colpiva con una sedia il responsabile del negozio.

Gli investigatori, anche attraverso l'analisi dei profili social, avevano appurato che alcuni giorni dopo la rapina il ragazzo era stato immortalato dagli impianti di videosorveglianza del Commissariato San Donato, dov'era sottoposto ad obbligo di firma per un altro reato, con gli stessi abiti utilizzati il giorno della rapina. Vestiti ritrovati poi durante una perquisizione in casa del 18enne, che però si era reso irreperibile, fino alla pubblicazione della foto in Valle d'Aosta che ha portato all'arresto.

Torino: I più letti