Maltempo Piemonte, venti di foehn e -30 sul Monte Rosa

Piemonte
©Ansa

Il tratto Cesana-Claviere-informa Anas è provvisoriamente chiuso ai mezzi pesanti con una massa superiore alle 26 tonnellate

Venti di foehn dalle vallate alpine fino alle pianure, da domenica, in Piemonte, con nevicate sulle creste di confine, in particolare con la Francia, dove lo zero termico scende a 600-700 metri. Sono le conseguenze della depressione di origine polare marittima che si è portata sul Mediterraneo occidentale. (IL METEO IN PIEMONTE)

La situazione

Gelate notturne e minime già invernali in montagna: la rete di stazioni meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato - 30.1 sul Mote Rosa, -14,2 a Sestriere, -12,7 gradi a Formazza (VCO), -10,5 al Lago Paione, nel territorio di Bognanco (VCO), -8.8 alla stazione Pranudin di Bardonecchia; raffiche di vento a 60 km a Susa (Torino). Vento anche a Torino. Per il maltempo sulla strada statale 24 'del Monginevro', il tratto Cesana-Claviere-informa Anas è provvisoriamente chiuso ai mezzi pesanti con una massa superiore alle 26 tonnellate. Analogo provvedimento in Francia sulla Route Nationale 94.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24