Calamandrana, parroco muore a 99 anni prima di celebrare un funerale

Piemonte

L’uomo guidava la piccola parrocchia di campagna da 70 anni: è spirato per un malore improvviso mentre stava per officiare una messa funebre. Il sindaco: “Ti saremo grati per sempre”

È morto nella piccola parrocchia di campagna, a 99 anni, poco prima di officiare un funerale. Don Stefano Minetti, da 70 anni parroco a Calamandrana (in provincia di Asti) è spirato per un malore improvviso, mentre si accingeva a celebrare un funerale. Ha detto di non sentirsi bene e ha chiesto un bicchiere d'acqua, ma ogni soccorso è stato inutile.

Il ricordo del sindaco: “Ti saremo grati per sempre”

Il sindaco di Calamandrana, Fabio Isnardi, lo ricorda con un post pubblicato su Facebook: "Te ne sei andato mentre eri in chiesa svolgendo la tua missione fino all'ultimo. Avrei mille episodi e aneddoti da scrivere per raccontare la nostra amicizia, ti dico semplicemente grazie. Grazie per aver creato l'asilo che ho frequentato da bambino, grazie per l'affetto che mi dimostravi sempre, grazie per aver fatto di Calamandrana la tua casa e la tua missione. Ti saremo grati per sempre e continua a vegliare su di noi dal cielo".

Torino: I più letti