Covid Piemonte, dal 23 ottobre tamponi gratis a lavoratori in attesa del Green pass

Piemonte
©LaPresse

I test gratuiti saranno rivolti a chi si è appena vaccinato o ha da poco aderito alla campagna ed è quindi in attesa del Green pass. Lo ha deciso la Regione

Tamponi gratuiti in Piemonte, dal 23 ottobre, per i lavoratori che si sono appena vaccinati o hanno da poco aderito alla campagna e sono quindi in attesa del Green Pass. Lo ha deciso la Regione (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN PIEMONTE).

Il sistema per i tamponi gratuiti

Ci sarà accesso diretto agli hotspot pubblici delle Asl esibendo il certificato vaccinale e autocertificando di essere un lavoratore. Il presidente della Regione Cirio e l'assessore alla Sanità Icardi spiegano che in Piemonte ci sono 300mila persone in età lavorativa che non hanno ancora aderito alla vaccinazione, "per questo metteremo a disposizione come incentivo la possibilità di sottoporsi gratuitamente al tampone".

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24