Torino, cortei di studenti e no Green pass. Bruciata una gigantografia di Mario Draghi
PiemonteUna gigantografia di Mario Draghi è stata data alle fiamme dagli studenti che manifestano. Davanti alla sede del Miur, in corso Vittorio Emanuele, è stata bruciata anche una bandiera dell'Europa
Un centinaio di studenti vicini ai centri sociali si sono dati appuntamento questa mattina in piazza Albarello, a Torino, per raggiungere in corteo la stazione di Porta Nuova nell'ambito della mobilitazione generale per lo sciopero dei trasporti. "Contro governo scuola-azienda e sfruttamento sciopero generale scuola in lotta", si legge nello striscione che apre la manifestazione. Il corteo si è unito ai lavoratori in agitazione e ai 'No Green Pass'. Secondo gli organizzatori sono circa duemila i partecipanti.
Bruciata gigantografia di Draghi
Nel frattempo, una gigantografia di Mario Draghi è stata data alle fiamme dagli studenti che manifestano in corteo a Torino. Davanti alla sede del Miur, in corso Vittorio Emanuele, è stata bruciata anche una bandiera dell'Europa. "Gli studenti li avete abbandonati li avrete nelle piazze ancora più arrabbiati", è uno degli slogan. Non solo. Uova e gavettoni di vernice rossa sono stati lanciati contro il Municipio di Torino.
Data ultima modifica