Italiano ucciso alle Canarie, la moglie: "Aveva nuovi amici"

Piemonte
©IPA/Fotogramma

Secondo i media spagnoli Costa, il corpo carbonizzato trovato in un'auto intestata alla moglie, sarebbe stato ucciso per questioni di droga, dopo un precedente litigio per una cena non pagata

Da poche settimane Andrea frequentava un nuovo giro di amici spagnoli: a Gran Canaria passano persone di tutti i tipi, anche balordi. È stato molto vago su di loro con me perché li conosceva poco". Così la moglie di Andrea Costa, il 42enne di Cuneo ucciso la notte tra l'11 e il 12 settembre a Vecindario, cittadina turistica a 40 chilometri da Las Palmas.

La vicenda

La coppia si era trasferita a Gran Canaria nel marzo 2020 e da allora Andrea non era più tornato a Cuneo. Si erano sposati sull'isola il 16 luglio 2021, dopo la moglie era tornata a Cuneo per sbrigare alcune questioni, tra cui il riconoscimento del matrimonio in Italia. Sulla morte dell'uomo, "non quadrano tanti dettagli - sostiene la moglie in una intervista alle pagine locali del quotidiano La Stampa -. La polizia mi ha riferito molto poco, neppure quanti sono gli indagati o gli arrestati". Secondo i media spagnoli Costa, il corpo carbonizzato trovato in un'auto intestata alla moglie, sarebbe stato ucciso per questioni di droga, dopo un precedente litigio per una cena non pagata: picchiato e legato a una sedia dell'appartamento, poi la messinscena dell'auto bruciata per depistare le indagini. "Da pochi giorni viveva in quella casa, mi aveva fatto una videochiamata per mostrarmela - dice ancora la vedova -. Sabato mi aveva telefonato senza accennarmi a cene fuori. Era tranquillo,. La polizia sta cercando tutte le persone che giravano intorno a quella casa: erano tante".

Torino: I più letti