No Tav, tensioni in Val di Susa: manifestanti lanciano pietre

Piemonte
©Ansa

Nelle scorse notti i No Tav avevano già attaccato il cantiere di San Didero così come quello della Torino-Lione a Chiomonte

Ancora una notte di tensioni i Val di Susa tra No Tav e forze dell'ordine. Dopo la battitura delle reti del cantiere del nuovo autoporto, a San Didero, un gruppo di manifestanti incappucciati ha lanciato sassi e fuochi pirotecnici contro la polizia , che ha risposto con lacrimogeni. Nelle scorse notti i No Tav avevano già attaccato il cantiere di San Didero così come quello della Torino-Lione a Chiomonte. 

Le indagini della Digos

Da quanto appreso, è durato un'ora circa l'assalto. L'iniziativa di lotta, come nei giorni precedenti, sempre nell'ambito del Campeggio Giovani No Tav, che ha visto arrivare a Venaus antagonisti del centro sociale torinese Askatasuna e di altre regioni. Gli investigatori della Digos sono al lavoro per identificare i responsabili tra il centinaio di manifestanti che hanno raggiunto in corteo il cantiere di San Didero, dove hanno dato vita alla consueta battitura delle reti metalliche. Un gruppo di travisati ha poi cercato di danneggiare con un flessibile le stesse reti, asportando una porzione di concertina lanciando pietre e batterie di fuochi pirotecnici all'indirizzo delle forze ordine.

Torino: I più letti