Covid, medico negazionista firma esoneri dal vaccino: l'Asl lo diffida

Piemonte

Stando ad alcune segnalazioni, avrebbe iniziato a rilasciare certificati per l'esonero dal vaccino senza però essere a tutti gli effetti un medico vaccinatore. Questa mattina i carabinieri del Nas hanno effettuato un'ispezione nel suo studio

Asl e carabinieri stanno valutando la posizione del dottor G. D., di Borgaro, medico di famiglia già alla ribalta delle cronache, l'anno scorso, per un video su Youtube in cui sollevava dubbi sull'esistenza della pandemia Covid. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA) Stando ad alcune segnalazioni, il medico avrebbe iniziato a rilasciare certificati per l'esonero del vaccino anti Covid, senza però essere a tutti gli effetti uno dei medici vaccinatori. Tanto che ieri anche l'Asl To4 gli ha inviato una diffida e questa mattina i carabinieri del Nas hanno effettuato un'ispezione nel suo studio.

Insegnanti e personale scolastico in fila dal medico

Al medico si sarebbero rivolti diversi insegnanti e membri del personale scolastico. "Stanno pervenendo all'azienda sanitaria segnalazioni da parte di dirigenti scolastici - confermano dall'Asl To4 - il Direttore di Distretto e il Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica stanno effettuando le verifiche e gli approfondimenti dovuti sul caso". Il medico, che si è rivolto a un legale, sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché inocula vaccini anche se non quelli anti-Covid. Da settimane fuori dallo studio c'erano molte persone in coda per ottenere la certificazione di esenzione. Fatto che ha insospettito gli investigatori e che ha fatto scattare il controllo di questa mattina. Se il medico non dovesse essere autorizzato, i documenti fin qui rilasciati sarebbero nulli.

 

Torino: I più letti