Ritrovato illeso anziano disperso in valle Vigezzo

Piemonte
©Ansa

Le ricerche erano scattate nel tardo pomeriggio di mercoledì dopo che l'anziano non aveva fatto ritorno a casa da una passeggiata

È tato ritrovato illeso l'anziano di 82 anni che era disperso da ieri sopra Buttogno, frazione del comune di Druogno, in Valle Vigezzo. Ha trascorso la notte nel bosco, ma sta bene e non ha riportato ferite. È stato recuperato all'alpe Gora dall'elicottero del 118. Le ricerche erano scattate nel tardo pomeriggio di mercoledì dopo che l'anziano non aveva fatto ritorno a casa da una passeggiata.

L'altro disperso

Ricerche in corso anche in Valle Gesso, nel Cuneese. L'uomo era partito all'alba dal Bivacco Moncalieri diretto al Rifugio Soria Ellena, a 1.840 metri di altitudine dove avrebbe dovuto ricongiungersi con due compagni che hanno percorso una via alpinistica per la vetta del Monte Gelas. Nel corso della notte le squadre del soccorso alpino hanno raggiunto il bivacco Moncalieri e hanno perlustrato, senza esito, i sentieri di accesso e di collegamento al rifugio Soria Ellena. In mattinata è previsto l'utilizzo dell'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese per una ricognizione aerea della zona e per il trasporto in quota di ulteriori squadre, ma al momento l'area è coperta da nuvole e nebbie che stanno ritardando le operazioni.

Torino: I più letti