Incidente nel Torinese, autista muore schiacciato dal proprio tir mentre scarica merce

Piemonte
©Ansa

È avvenuto questa mattina nel parcheggio di un supermercato a La Loggia: secondo una prima ricostruzione, l’uomo è rimasto schiacciato mentre scaricava la merce da portare sugli scaffali. Sull’incidente indagano i carabinieri e i tecnici Spresal dell’Asl To5

L'autista di un tir è morto alle 6.30 di questa mattina schiacciato dal proprio mezzo, dopo che si era spostato dietro per le operazioni di scarico della merce destinata al punto vendita. La tragedia è avvenuta nel parcheggio del supermercato 'Gigante' a La Loggia, nel Torinese. All'arrivo dell'ambulanza del 118 le condizioni dell'autista sono appese subito disperate e sono stati inutili i tentativi di rianimarlo.

La vittima è Mauro Lucchini, 49 anni, di Lodi. Lavorava per la società di trasporti e logistica Italtrans che ha 19 centri, in 8 regioni italiane.

La ricostruzione dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione delle fonti investigative, l'uomo non avrebbe inserito il freno a mano del mezzo mentre stava scaricando la merce da portare sugli scaffali. Sarebbe dunque questa, a quanto trapela, la causa dell'incidente. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri e i tecnici Spresal dell'Asl To 5.

Torino: I più letti