Covid Torino, sospensione per sei medici No Vax

Piemonte

"Il rifiuto di vaccinarsi da parte di questi colleghi - commenta il presidente dell'Ordine dei medici di Torino, Guido Giustetto - va contro, oltre che alle evidenze scientifiche, a diversi principi e precetti del nostro codice deontologico"

L'Ordine dei medici e odontoiatri ha ricevuto le comunicazioni relative agli accertamenti svolti dalle Asl di Torino sullo stato vaccinale anti-Covid di sei iscritti. "L'atto - viene spiegato - determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione del contagio da Covid". Il provvedimento è valido fino al 31 dicembre. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Le parole del presidente Guido Giustetto

"Il rifiuto di vaccinarsi da parte di questi colleghi - commenta il presidente dell'Ordine dei medici di Torino, Guido Giustetto - va contro, oltre che alle evidenze scientifiche, a diversi principi e precetti del nostro codice deontologico, che pone il medico in posizione di garanzia nei confronti dei cittadini che a lui si rivolgono. È paradossale che proprio un medico possa diventare fonte di malattia per i suoi pazienti. Vi è il diritto di non vaccinarsi? Bene, allora questi colleghi si tolgano il camice e cambino lavoro". 

Torino: I più letti