L’uomo ha raggiunto con la propria auto la vettura su cui viaggiava la coppia. Poi ha aperto il fuoco, ma senza colpire nessuno dei due
Ha sparato alla sua ex e all'attuale compagno della donna. Un nomade di 31 anni è stato fermato dalla polizia a Torino per tentato omicidio. Il 15 agosto aveva raggiunto con la propria auto la vettura su cui viaggiava la coppia insieme a una delle figlie. All'incrocio fra via Palestrina e corso Giulio Cesare, in zona Barriera di Milano, aveva bloccato loro il passaggio e, sceso dalla macchina, aveva sparato senza raggiungere il bersaglio. Gli investigatori lo hanno identificato e fermato pochi giorni più tardi.
Il fermo
L'uomo, residente nel campo nomadi di strada del Villaretto, nel capoluogo piemontese, è stato identificato attraverso le testimonianze dirette e i filmati delle telecamere di sorveglianza. Per qualche giorno ha tentato di rendersi irreperibile. Alla fine, quando ormai gli investigatori erano sulle sue tracce, si è consegnato alla questura di Vercelli. Del caso si occupa il pm Giuseppe Drammis, della procura di Torino. Il fermo è stato convalidato dal tribunale e ora il trentunenne si trova in carcere.