Il cucciolo, nato il 6 agosto 2020, pesa oggi 250 chili e riesce a stare già 3 minuti in apnea. La torta è stata realizzata con fieno, angurie, mele, arance, insalata, carote e kiwi, e ha attirato anche l’attenzione delle giraffe
Compie il suo primo anno il cucciolo di ippopotamo nato il 6 agosto 2020 allo Zoom di Torino. Per l’occasione il parco ha organizzato dieci giorni di festeggiamenti dedicati al “piccolo” Fil-Ippo, che oggi pesa 250 chili. Il cucciolo riesce già a stare in apnea per 3 minuti e da alcuni giorni ha i suoi primi sei denti. Per celebrare la ricorrenza, questa mattina gli è stata consegnata una gigante torta di compleanno da 20 chilogrammi, composta da fieno, angurie, mele, arance, insalata, carote e kiwi, ingredienti di cui la famiglia di ippopotami è particolarmente ghiotta. La torta, posizionata all’interno dell'habitat Hippo Underwater a disposizione di mamma Lisa, papà Ze Maria e di Fil-Ippo, è stata da subito fonte di grande attrazione anche per le giraffe, che hanno provato a partecipare al banchetto.
Lo spettacolo degli Acrobati Sonics
A seguire la compagnia di Acrobati Sonics ha realizzato una performance multidisciplinare dal forte impatto visivo: nell’habitat Savana, 5 artisti, vestiti con colori sgargianti a voler richiamare le meraviglie della Natura, si sono esibiti in uno spettacolo che aveva come tema la biodiversità, la sostenibilità ambientale e la conservazione delle specie animali.