Vaccini Piemonte, ha aderito oltre l'87% del personale della scuola

Piemonte
©Ansa

Gli aderenti sono stati infatti 105mila su un target potenziale di 120 mila. Di questi 93.300 hanno già ricevuto una dose, e 82.300 hanno completato il ciclo vaccinale

In Piemonte oltre l'87% del personale scolastico ha aderito alla campagna vaccinale, a fronte dell'obiettivo dell'85% dato alle Regioni dalla struttura commissariale del generale Figliuolo. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

I dati

Gli aderenti sono stati infatti 105mila su un target potenziale di 120 mila. Di questi 93.300 hanno già ricevuto una dose, e 82.300 hanno completato il ciclo vaccinale. Sono quindi già completamente immunizzati il 78,3% degli aderenti e il 68,5% della platea potenziale, formata dal personale docente e non docente delle scuole del Piemonte. I dati sono stati diffusi oggi all'hub Lavazza di Torino dalla Regione, che ha presentato il proprio Piano Scuola Sicura, in vista della riapertura a settembre.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24