Ivrea, investe ciclista e scappa: denunciato dai carabinieri

Piemonte
©Ansa

Qualche ora dopo il giovane è andato dai carabinieri per denunciare di essere stato vittima di un incidente con un cinghiale

A Ivrea i carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 25 anni per fuga e omissione di soccorso, lesioni e falso ideologico. Nella notte tra mercoledì e giovedì il 25enne, alla guida della propria auto, dopo aver travolto un ciclista sulla provinciale 228, anziché fermarsi a prestare soccorso è scappato. Qualche ora dopo il giovane è andato dai carabinieri per denunciare di essere stato vittima di un incidente con un cinghiale.

Le indagini

Le parti della carrozzeria ritrovate dai carabinieri sul luogo dell'incidente, però, risultate compatibili con i danni riscontrati sull'auto, hanno costretto il giovane a confessare. Una volta ammesse le proprie responsabilità il 25enne ha spiegato ai militari di essersi allontanato senza prestare soccorso perché spaventato, temendo anche un eventuale alcoltest. Il ciclista vittima dell'investimento, un 63enne di Burolo, si trova ancora ricoverato all'ospedale di Ivrea in prognosi riservata.

Torino: I più letti