Torino: guasto alla metro, chiusa la tratta Porta Nuova - Bengasi

Piemonte

Gli interventi sul sistema proseguiranno tutta la notte. Domani, come è avvenuto oggi, verranno messi a disposizione quindici bus sostitutivi con un intervallo di passaggio nelle ore di punta di circa cinque minuti

A causa di un guasto tecnico, il servizio della metropolitana sulla linea Porta Nuova - Bengasi è stato sospeso in entrambe le direzioni. Sono stati messi a disposizione dei passeggeri bus sostitutivi. "Con la metropolitana nuovamente interrotta direi che è stata ottima la riorganizzazione in superficie e l'interscambio", ha commentato sui social il presidente della Circoscrizione VIII Davide Ricca. Si segnalano assembramenti e proteste da parte dei viaggiatori; già ieri si erano registrati disagi ai passeggeri.

Il guasto

Si tratta di un problema relativo alla "trasmissione delle informazioni necessarie per l'esercizio tra treno e sistema di controllo automatico", hanno reso noto Gtt-Infra.To, aggiungendo che "gli interventi sul sistema sono tuttora in corso e proseguiranno tutta la notte - continuano da Gtt - Si sta testando l'intero sistema per verificare l'eventuale interferenza con i lavori eseguiti per l'estensione della metro sino a piazza Bengasi". Domani, come è avvenuto oggi, per i convogli fermi per questa tratta verranno messi a disposizione quindici bus sostitutivi con un intervallo di passaggio nelle ore di punta di circa cinque minuti.

Torino: I più letti