Dopo la caduta dei primi chicchi di grandine a secco, il temporale si è intensificato mettendo in allarme la città per l’intensità dei fenomeni metereologici. Decine di chiamate ai vigili urbani
Un nubifragio si è abbattuto su Torino, con pioggia torrenziale, grandine e forti raffiche di vento. I chicchi di ghiaccio hanno quasi spogliato molte alberate creando un tappeto di foglie verdi strappate sui viali e sulle strade. Dopo una mattinata variabile, tra schiarite e nuvoloni, il forte temporale si è annunciato con la caduta dei primi chicchi di grandine a secco. Ma più tardi la grandinata si è intensificata mettendo in allarme la città per l'intensità dei fenomeni meteorologici. Grandine e danni anche nell'hinterland del capoluogo e in altre zone del Piemonte.
Decine di chiamate ai vigili urbani
Sono decine le chiamate che stanno arrivando alla sala operativa della polizia municipale di Torino per i danni causati dalla forte grandinata con chicchi di grandi dimensioni. Le richieste di intervento arrivano in particolare dal centro e dai quartieri di Santa Rita, Mirafiori e Pozzostrada. In corso Inghilterra un albero è caduto colpendo un’auto in transito, ma non si registrano feriti. Le segnalazioni riguardano soprattutto allagamenti e la caduta di rami dai viali.