Nell'alta Ossola, a Crodo, tre famiglie sono rimaste isolate perché il fiume Toce è uscito dagli argini nella frazione di Verampio
Le forti precipitazioni che da questa mattina interessano il Verbano hanno causato l'allagamento della statale 659 che è stata chiusa al traffico nel territorio di Formazza. Lo rende noto Anas, società del Gruppo Fs Italiane, presente sul posto con i propri tecnici per la pulizia della carreggiata su cui si sono riversati fango e detriti e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Tre famiglie isolate in val d'Ossola
Il maltempo di queste ore sta colpendo soprattutto le valli Antigorio e Formazza, nell'alta Ossola. A Crodo (VCO) tre famiglie sono rimaste isolate perché il fiume Toce è uscito dagli argini nella frazione di Verampio. L'acqua ha anche allagato l'esterno di una centrale idroelettrica. La pioggia intensa ha fatto provocato quattro diversi smottamenti a Foppiano, frazione di Formazza (VCO): nella zona stanno lavorando quattro squadre di Anas per liberare la statale 659 della Valle Formazza. Una frana è scesa sulla provinciale che da Baceno sale all'alpe Devero. Alcuni turisti saliti ieri in valle sono rimasti bloccati.
Beura, masso danneggia auomezzo vigili del fuoco
Un masso ha colpito stamani un automezzo dei vigili del fuoco: nessun ferito. È successo sulla strada provinciale che da Cuzzego porta a Beura, in Ossola. Le forti piogge delle ore scorse hanno causato la caduta del masso dalla montagna, che ha colpito un mezzo che stava intervenendo nella zona. In Ossola i vigili del fuoco hanno compiuto stamani una ventina di interventi.