Pragelato, vandalismo sui sentieri di montagna: denuncia contro ignoti

Piemonte

"Hanno rubato addirittura pali e frecce indicative il percorso dei vari sentieri nelle borgate pragelatesi. Uno scandalo che non si può non denunciare con forza e anche con grande tristezza - afferma l'assessore Borra al Turismo Paola Borra -. Un vandalismo che non si ferma neanche di fronte alla pietà umana. Rubati, infatti, nei giorni scorsi i fiori su molte tombe al Cimitero"

Atti vandalici in montagna lungo i sentieri di Pragelato, in provincia di Torino, da poco sistemati dal 'Gruppo sentieri'. Lo rende noto l'assessore al Turismo Paola Borra, annunciando che l'amministrazione comunale presenterà formale denuncia ai carabinieri.

Assessore Borra: "Rubati pali e frecce indicative dei percorsi"

"Hanno rubato addirittura pali e frecce indicative il percorso dei vari sentieri nelle borgate pragelatesi. Uno scandalo che non si può non denunciare con forza e anche con grande tristezza - afferma l'assessore Borra -. Il 'Gruppo Sentieri' è fortemente rammaricato anche perché i turisti, dopo questi atti vandalici e disgustosi, si ritroveranno un sentiero senza indicazioni. Tuttavia, anche questa volta cercheremo di porre rimedio ai gesti sconsiderati dei vandali che continuano a deturpare la nostra montagna. Un vandalismo che non si ferma neanche di fronte alla pietà umana. Rubati, infatti, nei giorni scorsi i fiori su molte tombe al Cimitero". È stata presa la decisione di denunciare ai carabinieri gli atti vandalici, "sperando che cessino al più presto questi gesti sconsiderati, squallidi e gravi e che attentano ai principi elementari e basilari della nostra società".

Torino: I più letti