Incidente in montagna nel Cuneese, 67enne muore dopo caduta in dirupo

Piemonte
©Ansa

L’uomo è deceduto oggi pomeriggio a Frassino, in valle Varaita. Vano il tentativo del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica

Incidente mortale sulle montagne cuneesi. Un uomo di 67 anni, residente a Centallo, è deceduto oggi pomeriggio a Frassino, in valle Varaita, in seguito alla caduta in un dirupo. L'incidente è accaduto nei boschi che circondano borgata Grande, sulle alture di Frassino, piccolo centro della media valle. Vano il tentativo del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica della tragedia.

L'incidente

Il 67enne stava cercando funghi nei boschi attorno a borgata Grande, località di Frassino. A dare l'allarme è stato un compagno di escursione che avrebbe assistito all'incidente. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese la cui equipe sanitaria, dopo aver effettuato le manovre di rianimazione, ha potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo. Il recupero della salma è stato effettuato dall'elicottero con l'ausilio degli uomini del Soccorso Alpino.

Torino: I più letti