Incidente sul lavoro nel Torinese, cade da 6 metri: morto operaio 60enne

Piemonte

È avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in un'azienda di armamenti ferroviari, il Gruppo Margaritelli di Rodallo, frazione di Caluso

Fiorenzo Canonico, 60 anni, è morto nel primo pomeriggio di oggi a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto alla Margaritelli di Rodallo di Caluso (Torino), azienda che realizza traversine ferroviarie. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe caduto da un'altezza di circa sei metri.

L'incidente sul lavoro

Secondo quanto emerso, il 60enne sarebbe caduto da un container adibito al trasporto di cemento. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte dell'equipe medica dell'elisoccorso. L'azienda, per la giornata odierna, ha interrotto la produzione. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio: alle 14 l'operaio avrebbe terminato il proprio turno di lavoro. Sono in corso i rilievi dello Spresal dell'Asl To4 e dei carabinieri di Chivasso per ricostruire la dinamica dell'incidente e verificare il rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro.

Torino: I più letti