Torino, guardia giurata spara e uccide la ex moglie

Piemonte
©Ansa

L'omicidio è avvenuto nell'appartamento della coppia, in corso Novara. L'uomo è stato fermato dalla polizia

Massimo Bianco, guardia giurata di 50 anni, è accusato di aver ucciso la ex moglie, Angela di 48 anni, con alcuni colpi di pistola, l'omicidio è avvenuto nell'appartamento della coppia, in corso Novara, nella zona Nord di Torino. L'uomo è stato fermato dalla polizia. "L'avevo vista dieci minuti prima - racconta in lacrime un'amica, parrucchiera in un negozio vicino - l'avevo salutata mentre rientrava a casa con le borse della spesa. Poi ho sentito i colpi di pistola”. Secondo quanto emerso, la donna si era separata dal marito da alcuni mesi ma l'uomo era rimasto a vivere nello stesso condominio per restare vicino ai figli, di 25 e 16 anni.

La ricostruzione dell'omicidio

I poliziotti hanno l'uomo trovato nel suo appartamento al sesto piano, dove era andato a vivere dopo la separazione della coppia, nell'estate scorsa. Ha usato la pistola d'ordinanza sparando almeno cinque colpi sul pianerottolo al quarto piano nello stesso condominio, dove abitava la vittima, con il figlio minore di 16 anni, e dove vive, nell'altro appartamento, la figlia di 25, madre di una bambina, con il compagno. Il 50enne avrebbe sparato alla ex moglie appena uscita dall'ascensore. La figlia non era in casa, ma al lavoro in un negozio della zona. "Non c'era stata nessuna avvisaglia di questa tragedia - racconta il compagno della 25enne - anche dopo la separazione avevano continuato ad andare d'accordo. Le indagini sono coordinate dalla pm Francesca Traverso.

Una veduta esterna del palazzo dove un uomo, una guardia giurata di 50 anni, ha ucciso la moglie sparandole alcuni colpi di pistola, a Torino, 07 maggio 2021. ANSA/TINO ROMANO
Femminicidio corso Novara. Torino - ©Ansa

Torino: I più letti