Asti, sequestrata villa abusiva di proprietà di un pregiudicato

Piemonte

L'uomo era stato condannato per diversi reati contro il patrimonio commessi tra il 1990 ed il 2020 e già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza

Una villa di pregio situata ad Asti ed intestata a un pregiudicato è stata sequestrata dagli agenti della Dia e della Sezione di Polizia giudiziaria dei carabinieri della Procura Asti, con il supporto di militari del Comando provinciale. Il destinatario del provvedimento del Tribunale astigiano, emesso su richiesta del procuratore di Asti e del direttore della Dia, era stato condannato per diversi reati contro il patrimonio commessi tra il 1990 ed il 2020 e già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

L'indagine

L'immobile era stato realizzato abusivamente negli stessi anni in cui sono stati commessi i delitti. Gli accertamenti hanno ricostruito la posizione patrimoniale dell'uomo e quella del suo numeroso nucleo familiare. Il reddito percepito era assolutamente incompatibile con il denaro speso, circa 300mila euro, per la costruzione della villa.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24