Covid Alessandria, focolaio in scuola: dad per una settimana

Piemonte
©Ansa

L'istituto comprensivo si trova in piazza Vittorio Veneto, in centro città. Sarebbero risultate positive 10 maestre

Focolaio in una scuola materna ed elementare di Alessandria, la De Amicis-Manzoni, che resterà chiusa per una settimana. L'istituto comprensivo si trova in piazza Vittorio Veneto, in centro città. Sarebbero risultate positive 10 maestre. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Il racconto delle mamme

"Dalla scorsa settimana abbiamo iniziato a essere informate di classi chiuse per quarantena, insegnanti della materna e delle elementari assenti e qualcosa ha iniziato a cambiare nei protocolli", spiegano due mamme con tre figli che frequentano le elementari e uno la materna. "La bimba che frequenta la scuola materna ha riferito - raccontano - che hanno iniziato a far indossare la mascherina durante il giorno a tutti i bambini, fatto mai accaduto prima e nemmeno previsto dalla normativa. Venerdì sera l'annuncio che una prima elementare sarebbe entrata in quarantena con Dad a partire da lunedì 26 e domenica sera, dalle 21, un tam tam impazzito ha inondato le chat di classe di tutti i genitori dell'istituto: un'insegnante, che ha ricevuto la prima dose di vaccino mesi fa, è risultata positiva al tampone. È chiaramente scattata un allerta generale in tutte le altri classi". Ora la dirigente scolastica ha deciso, confrontandosi con l'Asl, di sospendere le lezioni in presenza fino al 7 maggio.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24