Canelli, cade dal balcone di un edificio abbandonato: 17enne in prognosi riservata

Piemonte

È avvenuto alla ex cantina sociale di Canelli, in provincia di Asti. Sull'edificio, in disuso, pende un'ordinanza fallimentare. La procura dei minori di Torino ha aperto un fascicolo

Un ragazzo di 17 anni è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Alessandria dopo che ieri sera è precipitato dal ballatoio della ex cantina sociale di Canelli, in provincia di Asti. Un volo di circa cinque metri che, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, è stato un incidente. Dopo la caduta il giovane è stato trasportato in ospedale in codice rosso con l'elisoccorso.

Aperto un fascicolo d'inchiesta

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo era in compagnia di sette amici, tutti minorenni. Sembra che spesso alcuni di loro, proprio in quello stabile, facessero parkour, disciplina francese che consiste nell'abilità di compiere velocemente un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo. Sull'edificio, in disuso, pende un'ordinanza fallimentare. La procura dei minori di Torino ha aperto un fascicolo.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24