Covid Torino, nidi e materne riaprono per piccoli gruppi

Piemonte

Le famiglie potranno decidere se aderire all'iniziativa e mandare i bambini a scuola insieme ai loro compagni con disabilità o bisogni educativi speciali

Ascolta:

A Torino da domani i bambini potranno tornare negli asili nido e nelle scuole materne a piccoli gruppi e potranno stare insieme ai loro compagni con disabilità o bisogni educativi speciali. Quest'ultimi hanno continuato la frequenza in presenza, interrotta invece per gli altri dopo l'ingresso in zona rossa (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA MAPPE E GRAFICI).

La decisione del Comune

La decisione è stata presa dal Comune di Torino, nel rispetto del Dpcm, per rendere realmente effettivo il principio di inclusione fra bambini con bisogni speciali e non. A partire da domani le famiglie potranno quindi decidere di aderire all'iniziativa, che si struttura su piccoli gruppi a rotazione, per garantire a tutti i bimbi l'accesso.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24