Maltempo, forte vento su Piemonte: in settimana torna freddo

Piemonte
©Ansa

Secondo le previsioni dell'Arpa, arriveranno anche oltre i 40-50 km/h, con punte tra i 60-70 km/h nei fondovalle alpini occidentali e nelle vicine pianure

Venti in decisa intensificazione sul Piemonte caratterizzeranno gran parte della domenica, con raffiche localmente intense. Secondo le previsioni dell'Arpa, arriveranno anche oltre i 40-50 km/h, con punte tra i 60-70 km/h nei fondovalle alpini occidentali e nelle vicine pianure. Una temporanea attenuazione è prevista soltanto in serata.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per alberi pericolanti. A Torino, il vento ha fatto crollare il davanzale di una finestra al secondo piano di uno stabile in via Borgosesia. Fortunatamente non ci sono stati feriti. (LE PREVISIONI METEO IN PIEMONTE)

Le previsioni

L'afflusso di aria secca e asciutta, ma al tempo stesso più fredda, continuerà all'inizio della settimana, con prevalenza di sole in pianura, rinforzi di vento a tratti e locali deboli nevischi sui crinali alpini di confine. Da mercoledì una massa d'aria più fredda irromperà da Est provocando un generale crollo delle temperature, con massime fin sotto i dieci gradi nella seconda parte della settimana, quando è ancora da valutare un possibile peggioramento che potrebbe riportare la neve a quote basse. Temperature in generale calo, specie nella seconda parte di settimana, con possibile ritorno delle gelate notturne e mattutine in pianura.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24