Ultraleggero precipita nell’Astigiano: morto pilota 65enne

Piemonte
©Ansa

È successo intorno alle 15.30 a Castelnuovo don Bosco: durante la fase di decollo, il velivolo ha urtato la torretta dell'aviosuperficie e ha perso quota. L'aereo è stato sequestrato dai carabinieri, che indagano sul caso coordinati dalla procura

Un aereo ultraleggero è precipitato oggi pomeriggio, intorno alle ore 15.30, a Castelnuovo don Bosco (in provincia di Asti). Il pilota a bordo del velivolo è deceduto: aveva 65 anni ed era di Carmagnola (in provincia di Torino). L'aereo è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri, che svolgeranno le indagini sul caso coordinati dalla procura di Asti.

L'incidente

Durante la fase di decollo, il velivolo ha urtato la torretta dell'aviosuperficie e, a seguito dell'impatto, ha perso quota schiantandosi a terra. L'uomo è morto sul colpo. Sul posto sono giunti i carabinieri di Castelnuovo Don bosco e di Villanova d'Asti oltre al 118, ai vigili del fuoco e all'elisoccorso. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24