Inquinamento, a Torino blocchi del traffico auto fino a lunedì

Piemonte

Prosegue quindi lo stop dalle 8 alle 19 dei veicoli diesel fino a Euro 5 e dei veicoli benzina Euro 1 tutti i giorni, festivi compresi, per i veicoli adibiti al trasporto persone. Prorogata di un mese, invece, la sospensione della Ztl

Prorogati fino a lunedì 1 marzo, dopo la nuova rilevazione dell'Arpa, le limitazioni del traffico a Torino causa inquinamento. Prosegue quindi lo stop dalle 8 alle 19 dei veicoli diesel fino a Euro 5 e dei veicoli benzina Euro 1 tutti i giorni, festivi compresi, per i veicoli adibiti al trasporto persone. Per il trasporto merci, invece, il divieto di circolazione è previsto per i diesel Euro 3 e Euro 4 dalle 8 alle 19 in settimana e dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 il sabato e i festivi. Restano in vigore anche le limitazioni strutturali, con il blocco nelle 24 ore di tutti i veicoli Euro 0 e dei diesel Euro 1 e Euro 2.

Anche a marzo sospesa la Ztl

Intanto, a un anno dalla sua sospensione a fronte dell'emergenza sanitaria, prosegue ancora per un mese l'accesso libero alla Ztl di Torino. La sindaca Chiara Appendino ha firmato questo pomeriggio l'ordinanza che proroga il provvedimento dal primo al 26 marzo. Dalle disposizioni sono escluse come sempre le Ztl Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana. Per quanto riguarda i dati di traffico, secondo gli ultimi rilevamenti effettuati da 5T, la variazione dei transiti di mezzi in Ztl continua a mantenere un trend in ribasso, facendo registrare un calo del 2% rispetto alla settimana precedente e del 19% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.