Torino, viaggiavano dalla Romania chiusi in un tir: salvi sette minori

Piemonte
©Ansa

Sette ragazzi tra i 12 e i 17 anni sono stati scoperti dalla polizia stradale, su segnalazione del camionista che aveva avvertito rumori sospetti

Erano rinchiusi da due giorni, infreddoliti e affamati, nel rimorchio di un tir partito dalla Romania e diretto in Francia. Sette ragazzi tra i 12 e i 17 anni sono stati scoperti dalla polizia stradale, su segnalazione del camionista che aveva avvertito rumori sospetti, a bordo del mezzo fermo in un'area di servizio della tangenziale di Torino.

L'arrivo della polizia

I giovani sono stati rifocillati con cibo e acqua dagli agenti, che hanno fornito loro anche alcune coperte per riscaldarsi. Nessuno parla italiano; uno di loro, che conosce qualche parola in inglese, ha raccontato di essere afgano e di essere in viaggio con i suoi due fratelli. Ed è salito sul camion in Romania, dopo aver pagato mille euro a un uomo, insieme ad altre due coppie di fratelli, il conducente del tutto estraneo.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.