Covid in Piemonte, da Regione web tax per sostenere commercio locale

Piemonte

L'obiettivo è incrementare la tassazione delle multinazionali del commercio online a favore degli esercenti locali, penalizzati dal lockdown

Per sostenere i negozi del territorio e il commercio di vicinato la Regione Piemonte ha predisposto un disegno di legge per l'istituzione di una 'Web tax Covid', che punta a un incrementare la tassazione delle multinazionali del commercio online a favore del commercio locale penalizzato dall'obbligo di lockdown (WEB TAX: COS'E'). Lo rende noto la stessa Regione, che oggi illustrerà in video conferenza il provvedimento. (DIRETTA - MAPPE DEL CONTAGIO)

Cirio: "Proposta di buon senso, collaborino tutti"

"Nella web tax proposta dal Piemonte - spiega il governatore Alberto Cirio - non ci sono colorazioni politiche particolari, ma solo la colorazione del buon senso, dell'equità, e della giustizia. Oggi stesso trasmetteremo il disegno di legge al Consiglio regionale, al quale chiediamo di seguire per l'approvazione la via più spedita, in modo di arrivare al via libera entro fine anno. Chiediamo la collaborazione di tutti, ci interessa che questa sia la proposta del Piemonte, non la proposta di un singolo".

Torino: I più letti