Covid Piemonte: 3.476 positivi su oltre 15mila tamponi

Piemonte
©Ansa

Sono 71 i decessi, mentre la quota degli asintomatici dei contagi odierni è del 32 per cento. Sei nuovi ricoveri in terapia intensiva. I guariti sono 1.694, per un totale di oltre 50mila

Sono 3.476 i nuovi casi di positività al Covid in Piemonte, nel bollettino quotidiano dell'Unità di crisi regionali, con una quota del 32% di asintomatici. I tamponi processati sono 15.092, le vittime 71, di cui 16 oggi. In terapia intensiva l'incremento è di 6 malati, mentre il dato degli altri reparti è +153, un incremento, quest'ultimo, che "non è da considerare in termine assoluto - precisa la Regione - perché include il riallineamento sulla piattaforma dei dati dei ricoveri effettuati negli ultimi 3 giorni, soprattutto nelle strutture private. Quindi, il dato da considerare - prosegue la Regione - è la media degli 3 ultimi giorni che si attesta su un aumento di circa 60 ricoveri al giorno, in linea con l'andamento dell'ultima settimana". Il bilancio riporta anche 1.694 'nuovi guariti' che portano il totale da inizio pandemia a 50.884. Le persone in isolamento domiciliare sono 67.488 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24