Asti, donne anziane derubate: preso scippatore seriale

Piemonte
©Fotogramma

In manette un 20enne. La refurtiva non è stata recuperata e le indagini proseguono per risalire ai canali attraverso i quali veniva rivenduta

Un ragazzo di 20 anni, M.G.L., è stato arrestato dai carabinieri perché accusato di essere lo scippatore seriale che dallo scorso agosto ha agito con la sua Fiat Panda bianca nelle vie centrali di Asti, Canelli, Nizza e San Damiano. La refurtiva non è stata recuperata e le indagini proseguono per risalire ai canali attraverso i quali veniva rivenduta.

Gli scippi

Il primo scippo, il 25 agosto a San Damiano d'Asti. Il giovane, precedenti penali per reati contro il patrimonio, è accusato di aver strappato la collanina d'oro a una donna di 85 anni. Stesso modus operandi ad Asti il 7 settembre ai danni di una donna di 79 anni, terza vittima due giorni dopo ai danni di una 53enne. Tre giorni dopo fallisce, invece, lo scippo ad una 74enne, che riesce a metterlo in fuga. Altri due furti riescono invece a Nizza Monferrato e poi nuovamente a Canelli, mentre l'ultimo scippo è del il 15 settembre, ad Asti, ai danni di una 71enne.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24