Moncalieri, in monopattino a 100 all'ora: mille euro di multa

Piemonte

La polizia municipale ha sequestrato il mezzo, acquistato online senza guardare le specifiche tecniche fuori norma in Italia, dove il limite di velocità è di 25 chilometri orari

Un uomo di 40 anni, a Moncalieri in provincia di Torino, andava a 100 chilometri all'ora su un monopattino elettrico. Così la polizia municipale ha sequestrato il mezzo, acquistato online senza guardare le specifiche tecniche fuori norma in Italia, dove il limite di velocità è di 25 chilometri orari, e multato il proprietario di 40 anni.

La vicenda

Secondo le pagine locali del quotidiano La Stampa, il proprietario del mezzo ha provato a protestare sostenendo che non potevano portargli via il monopattino visto che era costato mille euro, ma è tornato a casa in taxi ed è stato multato per diverse violazioni del codice della strada. Compresa la mancata assicurazione e la mancata immatricolazione del monopattino, per un totale di mille euro.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24