Si finge carabiniere per derubare anziano: arrestato nel Torinese

Piemonte
©Fotogramma

Un 30enne con precedenti è stato fermato a Caprie per tentata rapina. La vittima è un 70enne che ha reagito, costringendolo l’uomo alla fuga

Si è finto carabiniere, ma alla fine è stato arrestato da quelli veri. Uno uomo di 30 anni di origini romene, alle spalle alcuni precedenti, è stato fermato a Caprie (in provincia di Torino) per tentata rapina. La vittima è un pensionato 70enne che, mentre passeggiava nel centro cittadino, è stato fermato dal romeno. Quest'ultimo si è presentato come un carabiniere in borghese in servizio per eseguire controlli straordinari sul rispetto della normativa anti-Covid. Con la scusa di contestare l'uso scorretto della mascherina, non appena l'anziano ha preso il portafogli per consegnargli i documenti lo ha aggredito per strappargli dalle mani il portafogli e il telefono cellulare. Ma la pronta reazione del pensionato ha costretto il finto carabiniere a scappare, fino a quando non è stato bloccato dai veri militari dell'Arma.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24