Terzo Valico a Fraconalto, cedimento in galleria: operaio ferito

Piemonte
©Ansa

L'uomo non è in gravi condizioni. L'incidente si è verificato nel corso di scavi per il consolidamento del tunnel: dalla volta si sarebbe staccato un pezzo che ancora non era stato sistemato. Proclamate 4 ore di sciopero

Un operaio della ditta Tecknoscavi è rimasto ferito la scorsa notte durante dei lavori nella galleria del cantiere del Terzo Valico in località Castagnola Fraconalto, nell'Alessandrino.

I soccorsi

Trasportato in ospedale a Genova, le sue condizioni non preoccupano i medici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Liguria dopo l'allarme partito dalla centrale oporativa di Genova. L'incidente si è verificato nel corso di scavi per il consolidamento del tunnel: dalla volta si sarebbe staccato un crostone di cemento che ancora non era stato sistemato. 

Proclamato uno sciopero

A seguito dell'incidente, le organizzazioni sindacali territoriali (Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil) hanno proclamato quattro ore di sciopero per tutti i turni. Le segreterie provinciali chiederanno contestualmente un incontro urgente con l’azienda.

Torino: I più letti