Derubavano i fedeli in chiesa: due arresti nel Torinese

Piemonte

Ad incastrare la coppia le immagini delle telecamere di video sorveglianza installate vicino alla chiesa di Orbassano, dove avevano rubato una borsa contenente 600 euro a una donna

Un uomo di 56 anni e una donna di 38 sono stati arrestati dai carabinieri di None (Torino) con l'accusa di aver messo a segno, dall'inizio dell'anno, tre furti in due chiese del Torinese, a Volvera e Orbassano.

I furti

I due si avvicinavano alle donne che pregavano e approfittavano di un momento di distrazione per portare via la borsa. Rubate anche due biciclette parcheggiate nel cortile della chiesa di Volvera. Ad incastrare la coppia le immagini delle telecamere di video sorveglianza installate vicino alla chiesa di Orbassano, dove avevano rubato una borsa contenente 600 euro a una donna.

I due inoltre devono rispondere di ricettazione di un'auto rubata a Torino. Il 56enne è stato condotto al carcere "Lorusso Cutugno" del capoluogo piemontese, mentre la 38enne resterà ai domiciliari. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24