Incendi nella notte ad Asti, a fuoco auto e scuolabus

Piemonte

I roghi sono avvenuti presso nel parcheggio dei pullman vicino alla stazione ferroviaria, in via degli Spalti, in via Trilussa e una in via Badalin. Avviate le indagini per fare luce sull'accaduto. Uno dei veicoli bruciati è del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Spata.

Un pullman ha preso fuoco nel parcheggio degli autobus vicino alla stazione ferroviaria di Asti, in via Goito, in fiamme, nella stessa zona, anche uno scuolabus, un contenitore di abiti usati e un'auto in via degli Spalti, un'altra auto in via Trilussa e una in via Badalin. Analoghi roghi si sono registrati lo scorso 11 ottobre. I carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili anche attraverso l'esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza.

Bruciata anche l'auto del consigliere comunale Spata

In fiamme anche l'auto del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Spata. La sua Fiat Punto, in via Trilussa, ha preso fuoco poco prima delle 6 di questa mattina. "Stavo per portare fuori il mio cane - la testimonianza di Spata - quando ho sentito dei rumori. Il tempo di alzare la serranda e ho visto la mia auto in fiamme. Abbiamo bisogno di più sicurezza, di più telecamere anche e soprattutto nelle periferie troppo spesso dimenticate dalle amministrazioni. Di questa amministrazione in particolare che aveva fatto della sicurezza, in campagna elettorale, la sua bandiera".

Torino: I più letti