Torino, sequestrato un milione di collane e braccialetti falsi

Piemonte
©Fotogramma

I monili, prodotti artificialmente con pasta vitrea o ceramica, venivano venduti come perla di Boemia, zircone, corallo, argento, madreperla e avrebbero potuto fruttare oltre un milione di euro. Denunciata la titolare di un market di “Porta Palazzo”

La guardia di finanza di Torino ha sequestrato in un market di “Porta Palazzo”, storico mercato in centro, un milione di monili recanti indicazioni false. Collane, bracciali, orecchini e anelli, prodotti artificialmente con pasta vitrea o ceramica, venivano infatti venduti come perla di Boemia, zircone, corallo, argento, madreperla e avrebbero potuto fruttare oltre un milione di euro. Le Fiamme gialle hanno denunciato la titolare dell’attività per frode in commercio, false indicazioni di origine e qualitative della merce, contraffazione e ricettazione. La donna rischia anche sanzioni sino a 25mila euro.

La perquisizione

Durante l’operazione, i militari hanno perquisito il negozio, all’interno del quale hanno rinvenuto anche centinaia di mascherine che, oltre a non essere conformi, riportavano falsamente il marchio di note griffe della moda mondiale. Tra queste molte con il logo della nota app Tik-Tok, popolarissima tra i giovanissimi.

Torino: I più letti