Scoperte due piantagioni di marijuana nel Torinese, un arresto

Piemonte

La prima coltivazione è stata individuata in un bosco a Pralormo, era dotata anche di un sistema di videosorveglianza a controllo remoto, la seconda in Val di Chy, dove è stato arrestato un uomo di 43 anni per detenzione ai fini di spaccio

Scoperte dai carabinieri nel Torinese due piantagioni di marijuana. La prima coltivazione è stata individuata in un bosco a Pralormo: era dotata anche di un sistema di videosorveglianza a controllo remoto. Sono state messe sotto sequestro 202 piante, vari tubi di plastica per l'impianto d'irrigazione, 3 pompe per il tiraggio dell'acqua, 1 timer digitale per regolare il flusso dell'acqua, 2 batterie elettriche per auto, 1 pannello solare, 1 telecamera, con all'interno 2 SIM telefoniche, 1 apparato elettrico trasmettitore di immagini in WI-FI completo di 1 SIM telefonica. La seconda piantagione era in Val di Chy (TO), dove è stato arrestato un italiano di 43 anni per detenzione ai fini di spaccio. Sono state sequestrate 16 piante di marijuana coltivate all'interno di un box rurale, dotato di un impianto di ventilazione e di illuminazione artificiale. A casa dell'uomo i carabinieri hanno sequestrato decine di barattoli di vetro contenenti 420 grammi di marijuana, alcune dosi di hashish ed ecstasy.

Controlli antidroga nel Torinese: 7 arresti

Sono sette i pusher arrestati nelle ultime 24 ore dai carabinieri nel Torinese durante una serie di attività antidroga. A Trofarello le manette sono scattate per un 56enne che nascondeva 50 grammi di cocaina nel portaoggetti della sua auto. A Torino, in via Belfiore è stato arrestato un cittadino del Gambia di 38 anni, in Italia senza fissa dimora, che aveva appena venduto cocaina a un cliente e in tasca aveva altre nove dosi e 260 euro. In via Cuneo è stato fermato un gabonese di 24 anni. L'uomo è risultato destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati concernenti gli stupefacenti. In via Degli Ulivi è stato il turno di due pusher di 21 e 23 anni per detenzione di 150 grammi di droga tra cocaina, marijuana e hashish. Sempre a Torino, in corso Francia, i carabinieri hanno arrestato un senegalese di 18 anni per il possesso di diverse dosi di cocaina. Durante le fasi dell'arresto il giovane è riuscito a deglutire alcune dosi di droga che nascondeva in bocca.

Torino: I più letti