Previsti accumuli nell'ordine dei 5-10 centimetri; i fenomeni risulteranno decisamente più abbondanti sui versanti alpini esteri francesi e sulla Svizzera
Prime nevicate sulle Alpi Piemontesi e, in particolare, sulle Alte Valli di confine fino ai 1.700-2.000 metri. Imbiancata Sestriere, la neve ha raggiunto anche Prali. (ALLERTA ARANCIONE IN SETTE REGIONI - METEO PIEMONTE)
Le previsioni
Secondo le previsioni di Centro Meteo Piemonte, i fiocchi di neve si spingeranno nelle prossime ore fino ai 1.000-1.400 metri sui settori di confine nord-occidentali del Piemonte, con spolverate possibili su alte valli verso la Francia e fiocchi più abbondanti sopra i 1.500-2.000 metri. Previsti accumuli nell'ordine dei 5-10 centimetri; i fenomeni risulteranno decisamente più abbondanti sui versanti alpini esteri francesi e sulla Svizzera.
Prima neve sul Nivolet
Inoltre, la perturbazione ha portato la prima neve anche sul Nivolet. La strada provinciale 50 è temporaneamente chiusa dal km 6+700, in anticipo rispetto alla chiusura invernale prevista di solito dal 15 ottobre al 15 maggio. In base alle condizioni meteo dei prossimi giorni, il servizio Viabilità della Città metropolitana di Torino valuterà se vi sono le condizioni per la riapertura.
Data ultima modifica