Incidente nel Cuneese, auto travolge pedoni: un morto, quattro feriti

Piemonte
©Fotogramma

Un Suv è piombato su alcuni passanti in piazza Umberto I a Monforte d’Alba. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri

Si aggrava il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio a Monforte d'Alba, in provincia di Cuneo. Un Suv Mercedes nero, che procedeva in direzione di Dogliani, ha fermato la sua corsa contro un'auto di sosta ed è piombato per cause che sono in corso di accertamento sul alcuni passanti, nella centrale piazza Umberto I, di fronte agli avventori che in quel momento erano seduti nei dehors. La vittima è una donna italiana di 67 anni residente a Torino (e non un uomo, come riportato in un primo momento dagli organi di stampa), altri quattro sono rimasti feriti: si tratta di una coppia di turisti tedeschi (marito e moglie), un cittadino belga e il marito della vittima. I due più gravi sono stati trasportati in elicottero all'ospedale di Cuneo, gli altri due (tra cui il marito della donna deceduta) a quello di Verduno. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno fermato il conducente dell'auto, un 42enne residente a Savigliano (in provincia di Cuneo), il quale sarà sottoposto ai test per verificare se abbia assunto alcol o droghe.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24