Recuperato cercatore di funghi bloccato nei boschi nel Torinese

Piemonte
©Fotogramma

Un 56enne, durante un’escursione a Chialamberto, nelle valli di Lanzo, è scivolato in un tratto molto ripido ed è rimasto bloccato tra le rocce. Il Soccorso Alpino lo ha individuato e tratto in salvo dopo una lunga serie di calate con corde: è stato infine trasportato in ospedale con l’ambulanza

Si è concluso in nottata l'intervento per il recupero di un cercatore di funghi disperso nei boschi di Chialamberto, nelle valli di Lanzo. Dopo una lunga serie di calate con corde e tecniche alpinistiche del Soccorso Alpino, effettuate al buio, le squadre sono riuscite a consegnare l'infortunato al personale medico che, con l'ambulanza, lo ha trasportato in ospedale.

Il salvataggio del 56enne

L'uomo, 56enne residente a Volpiano e villeggiante a Chialamberto, era uscito di casa giovedì mattina. Durante l'escursione è scivolato in un tratto molto ripido ed è rimasto bloccato tra le rocce. Per non rischiare di precipitare ulteriormente ha deciso di restare fermo; i suoi vicini di casa ne hanno segnalato il mancato rientro. Dopo qualche ora di ricerche i tecnici del Soccorso Alpino lo hanno individuato. A causa della posizione non è stato possibile recuperarlo con l'elicottero e si è reso necessario l'intervento da terra, con l'uomo trasportato sulla barella in quanto non più in grado di camminare. 

Torino: I più letti