Torino, litiga con i clienti e spara: arrestato il titolare di un pub

Piemonte
©Getty

L'uomo ora dovrà difendersi dalle accuse di porto abusivo di armi, minaccia aggravata e ricettazione

A Torino il proprietario di un pub, nel quartiere di Barriera di Milano, è stato arrestato dai carabinieri per avere sparato un colpo di pistola. L'intenzione dell'uomo, di 60 anni e con alle spalle precedenti penali, era quello di allontanare alcuni clienti con cui aveva avuto un diverbio dopo la chiusura del locale.

Il diverbio

I clienti infatti volevano rientrare nel pub perché uno di loro sosteneva di aver perso lì il suo portafoglio. La situazione è degenerata e il proprietario ha estratto la pistola e ha esploso in aria, senza ferire, un colpo. I carabinieri, intervenuti dopo diverse segnalazioni al 112, lo hanno arrestato e hanno ritrovato in uno zaino un revolver Smith&Wesson, calibro 38, con cinque proiettili e un bossolo inseriti nel tamburo, oltre ad altre tre munizioni dello stesso calibro.

Le indagini

Dalle indagini la pistola è risultata rubata nel 2014 e verrà inviata al Ris di Parma per verificare se sia stata utilizzata in passato per commettere altri reati. L'uomo ora dovrà difendersi dalle accuse di porto abusivo di armi, minaccia aggravata e ricettazione.

Torino: I più letti