Moncalieri, finto prete deruba coppia di anziani in casa: arrestato

Piemonte
©Fotogramma

L'uomo, un 47enne, si è presentato alla porta dell'abitazione dei due pensionati vestito da sacerdote ed è riuscito a trafugare 700 euro in contanti. I carabinieri, allertati da alcuni condomini, hanno arrestato il truffatore in una tabaccheria

Fingendosi prete, si è intrufolato nell’alloggio di una coppia di anziani con la scusa di dover benedire la casa ed è riuscito a trafugare ai due 700 euro in contanti, la pensione del mese, che si trovava dentro un portafoglio vicino al comodino. È accaduto a Moncalieri, nel Torinese. L'uomo, un 47enne, si è presentato alla porta dell'abitazione dei due pensionati vestito da sacerdote, ma quando ha lasciato velocemente il loro appartamento alcuni condomini si sono insospettiti e hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno individuato e arrestato il truffatore poco dopo nei pressi di una tabaccheria, dove aveva già giocato e perso parte della refurtiva alle slot machine. All’anziana coppia gli uomini dell’Arma sono comunque riusciti a  recuperare e restituire 570 euro.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24