Due minorenni in fuga nascosti in un camion: trovati a Volpiano

Piemonte
©Ansa

Un 15enne e un 17enne sono stati trovati dai carabinieri nascosti tra gli scatoloni di un tir diretto a Lione, lungo l’autostrada Torino-Milano. La coppia è stata anche denunciata per danneggiamento

Un 15enne un 17enne, entrambi afghani, si sono nascosti nel rimorchio di un camion per fuggire e sono stati trovati dai carabinieri, a Volpiano (in provincia Torino), nascosti tra gli scatoloni del tir. Sono stati accompagnati al San Giovanni Bosco di Torino per un controllo medico e successivamente, su disposizione della Procura della Repubblica dei minori di Torino, affidati a due comunità della provincia. A chiamare i carabinieri è stato un autotrasportatore bulgaro, a bordo del mezzo, che ha notato i due ragazzini nascosti, i quali sono stati anche denunciati per danneggiamento.

Il viaggio in camion

L'uomo, dipendente di una ditta di trasporti con sede a Sofia, proveniente dalla capitale bulgara e diretto a Lione, ha chiesto l'intervento dei carabinieri una volta parcheggiato il camion, per una sosta, a Volpiano. Si era accorto dei due all'interno del semirimorchio nell'area di servizio Villarboit Nord, lungo l'autostrada Torino-Milano. Potrebbero essere saliti a bordo durante una delle soste in Italia, in quanto i sigilli risultavano integri in occasione dei controlli effettuati al confine con la Slovenia. 

Torino: I più letti