Torino, “sono amico dei Casamonica”: arrestato estorsore 43enne

Piemonte
©Fotogramma

L’uomo, che vantava anche di essere vicino al clan Spada, è stato ammanettato dai carabinieri. Da più di 2 anni costringeva un parrucchiere del quartiere Crocetta a pagare una “polizza assicurativa” per proteggere il suo negozio, per un totale di oltre 10mila euro

Vantava di essere vicino al clan Spada e amico dei Casamonica D.U., 43 anni, arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Torino per estorsione. Da oltre due anni costringeva un parrucchiere dell'elegante quartiere della Crocetta a pagare una "polizza assicurativa" per proteggere il suo negozio. Piccole rate mensili e il pagamento dell'affitto di un Suv, che aveva in uso esclusivo, per un totale di oltre 10mila euro. Dopo anni di minacce e pagamenti, il parrucchiere ha trovato il coraggio di denunciare il suo estorsore. I militari si sono presentati all'ultimo scambio di denaro e hanno fatto scattare le manette. La perquisizione a casa dell'arrestato ha permesso di trovare e sequestrare il Suv, due Rolex, tre cellulari, 15mila euro in contanti, coltelli, un machete e diverse pistole sceniche. L'uomo potrebbe aver chiesto denaro anche ad altri commercianti di Torino e provincia.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24