Asti, rubava ombrelloni e sedie dai dehors dei bar: arrestato

Piemonte

Si tratta di un pregiudicato italiano di 54 anni, la polizia lo ha sorpreso mentre caricava la refurtiva su un furgone

È stato arrestato l'uomo che nelle ultime settimane ha rubato ombrelloni e sedie dai dehors dei bar di Asti. Si tratta di un pregiudicato italiano di 54 anni. La polizia lo ha sorpreso mentre caricava su un furgone i basamenti di alcuni ombrelloni di un bar di corso Casale.

L'arresto

Un agente ha riportato lievi feriti nell'inseguimento nato dal tentativo dell'uomo di fuggire. Il 54enne è accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di oggetti per lo scasso e droga. Nella sua abitazione, oltre a diversa refurtiva, sono state sequestrate sette piantine di marijuana. "Agiva sempre di notte - spiega il vicario del Questore, Vittoria Rissone - ma dopo un mese e mezzo di verifiche, appostamenti, rilievi tecnici, e grazie anche alla videosorveglianza, lo abbiamo colto sul fatto". Secondo le indagini della Squadra mobile e delle volanti della questura, avrebbe derubato cinque tra bar e ristoranti del centro città.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24