Alessandria, cinghiale su A21 causa incidente: tre veicoli coinvolti

Piemonte

Coinvolte due auto e un mezzo pesante, senza gravi conseguenze per le persone a bordo, che sono state trasportate in ospedale per precauzione. Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli

Incidente, questa notte poco dopo le tre, sull'A21 Torino-Piacenza, nei pressi del casello di Alessandria Est in direzione della città emiliana. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, a causarlo sarebbe stato un cinghiale che ha attraversato la carreggiata.

I mezzi coinvolti

Coinvolte due auto e un mezzo pesante, senza gravi conseguenze per le persone a bordo, che sono state trasportate in ospedale per precauzione. Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli.

Coldiretti: “Proliferazione cinghiali senza freni”

"Non è più solo un problema degli agricoltori e di colture devastate. L'ennesimo incidente a causa della fauna selvatica indica quanto proliferazione di cinghiali e caprioli sia senza freni, mettendo a rischio la sicurezza delle persone. Servono misure straordinarie, i piani di contenimento messi in atto non sono sufficienti". Così Mauro Bianco, presidente Coldiretti, dopo aver appreso dell’incidente. "La situazione - rimarca il direttore Coldiretti Roberto Rampazzo - si è aggravata ulteriormente dopo il lockdown di questi mesi causa Covid-19. Nei territori meno presidiati, cinghiali, daini e non solo, sono stati liberi di girare indisturbati continuando a crescere di numero”.

Torino: I più letti