Maltempo in Piemonte, frana in Valsesia: chiusa strada nel Vercellese

Piemonte

Colpito il passaggio che collega Varallo con la frazione Camasco: parte della montagna ha occupato la carreggiata. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Non risultano feriti

Una frana si è abbattuta questa mattina sulla strada che collega Varallo con la frazione Camasco, in Valsesia, in provincia di Vercelli (LE PREVISIONI METEO IN PIEMONTE - PREVISIONI METEO NEL WEEKEND). Parte della montagna, franata, ha occupato la carreggiata, e i vigili del fuoco sono stati costretti a chiudere la strada, che al momento risulta impraticabile. Sul posto anche la polizia municipale di Varallo. A quanto si apprende, non ci sono stati feriti.

Domani nuova allerta gialla

Il maltempo continua a non dare tregua al Piemonte e da domani scatta una nuova allerta gialla per temporali. Il rischio di allagamenti, caduta di alberi, fulminazioni e isolate frane riguarda tutte le pianure della regione, le valli Tanaro, Belbo e Bormida, tra Alessandrino, Astigiano e Cuneese. A determinare, dalla mattina di sabato "un marcato peggioramento" - spiega Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) è un minimo depressionario sull'Italia del nord associato all'irruzione di aria fredda. Le condizioni meteo miglioreranno nella serata di domani e domenica è prevista la rimonta dell'alta pressione: massime a 27-28 gradi in pianura e bassa collina, brevi temporali solo in montagna. Lunedì farà ancora bello, mentre da martedì, e per qualche giorno, è attesa una nuova fase temporalesca.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.